Macchi (Sofinter): si aggiudica un contratto in USA da 36 milioni $. Ancora un successo del gruppo italiano, leader mondiale nelle caldaie industriali

MILANO (MF-DJ)–Macchi, divisione del Gruppo Sofinter – azienda italiana leader a livello globale nella fornitura di caldaie per uso industriale e per la produzione di energia elettrica – ha siglato un contratto del valore di oltre 36 milioni di dollari con la divisione americana di una Multinazionale Chimica, per la fornitura di 3 caldaie industriali e 2 a recupero di calore destinate a un nuovo impianto Polimeri in costruzione in Texas (Usa). Il nuovo contratto va ad aggiungersi a quello acquisito recentemente per la fornitura di caldaie industriali nel nuovo complesso Ethylene in Louisiana, portando a circa 43 milioni usd le acquisizioni di Macchi nel 2016 nel settore petrolchimico statunitense, con buone prospettive per l’aggiudicazione di altre gare attualmente in fase di negoziazione. L’attivita’ di Macchi nel mercato Usa ha registrato una significativa crescita grazie a fattori competitivi quali il know-how tecnologico, il continuo sviluppo nel campo dell’efficienza energetica e il controllo delle emissioni ambientali. Recentemente La divisione del Gruppo Sofinter si e’ inoltre brillantemente inserita nell’espansione del settore petrolchimico, delle raffinerie e GNL (gas naturale liquefatto). Questo, ad oggi, e’ da considerarsi il settore di mercato a maggior crescita, in virtu’ dell’ampia disponibilita’ e del prezzo vantaggioso del gas. “Nel periodo 2014-2016 Macchi ha acquisito in Usa contratti per circa 90 milioni usd”, ha dichiarato il direttore generale della divisione Macchi, Giorgio Bona, “La crescente domanda locale, determinata anche dall’attuale ampia disponibilita’ di risorse energetiche, rappresenta per Sofinter-Divisione Macchi un’opportunita’ di ulteriore sviluppo anche nei mercati limitrofi”.

La notizia dell’acquisizione di MACCHI è stata ripresa dalle principali testate giornalistiche ed agenzie di stampa, quali:

– Radiocor
– ANSA
– Tiscali
– Yahoo Finanza
– Finanza Italia24
– Borsa Italiana