Il CCA insieme al Politecnico di Bari per far fronte all’emergenza COVID-19

Il Centro Combustione Ambiente SpA (CCA), è una eccellenza di ricerca internazionale nel campo della combustione industriale e collabora attivamente con diverse realtà scientifiche, Università e centri di ricerca su varie tematiche.

Nel 2018, la storica collaborazione fra CCA ed il Politecnico di Bari si è consolidata attraverso la formazione di un Laboratorio congiunto Lab- ETF (Energy Trandition to the Future).

Per far fronte all’emergenza COVID-19, il Politecnico è stato chiamato a dare il supporto tecnologico e scientifico necessario alla qualifica di mascherine di protezione individuale e collettiva.

 Il CCA dal suo canto, con spirito solidale e con l’intento di contribuire alla sicurezza e salute delle persone secondo quanto nelle proprie possibilità  e competenze, si è reso partecipe con il Politecnico di Bari ad operare con il Laboratorio ETF alla realizzazione di uno specifico banco prova per la qualifica di materiali filtranti.

Il banco progettato e realizzato contribuisce efficacemente all’opera meritoria del progetto “RIAPRO – Riconversione Aziendale per la Produzione di D.P.I.” inaugurato dal Politecnico di Bari sotto l’egida della Regione Puglia.